giovedì 23 ottobre 2014

La serie infernale di Agatha Christie

The A B C Murders
Di MabelandMaude, Etsy

Durante la mia vacanza mi sono rilassata e ho letto molto, cercando anche di variare i generi dei romanzi scelti.

Diversi anni fa, ho iniziato a leggere i libri di Agatha Christie e mi sono appassionata allo stile incalzante ma squisitamente femminile di questa scrittrice. Di molte sue opere ho apprezzato le ambientazioni, descritte magistralmente, in tutte ho amato la capacità di riservare al lettore un finale sempre a sorpresa.

"La serie infernale" è uno dei tanti gialli della Christie con protagonista l'investigatore Hercule Poirot. Stavolta, però, le sue straordinarie capacità non saranno al servizio della risoluzione di un singolo caso, bensì di una serie di omicidi che, dettaglio ancor più frustrante, l'assassino si prenderà la briga di annunciare al bizzarro belga tramite lettere inviate al suo domicilio.

Inutile dire che non sarà facile arrivare alla verità, anche se nulla sfugge all'astuto Poirot, che anche stavolta assicurerà il responsabile degli efferati assassinii alla giustizia.

Se amate il genere, non perdetevi questo piacevole romanzo di Agatha Christie e, mi raccomando, fatemi sapere che cosa ne pensate.


Nessun commento:

Posta un commento