giovedì 30 ottobre 2014

Libri consigliati: "Come il mare" di Wilbur Smith

mare
Immagine tratta da FunMozar
Vi piacciono i romanzi d'avventura ma non sapete rinunciare a un po' di sano romanticismo? "Come il mare" di Wilbur Smith è il libro che fa per voi.

Circa un anno fa, per caso, ho conosciuto le opere di Smith, autore che fino a quel momento conoscevo solo per la sua fama di indiscusso maestro del genere avventura. Dopo un paio di libri che ho apprezzato molto, mi sono procurata la bibliografia completa, in parte in formato cartaceo e in parte nel comodo ed economico formato ebook, ripromettendomi di leggerla per intero. "Come il mare" è stata una delle tante piacevoli tappe di questo cammino.

Il romanzo narra di come Nick Berg, ricco armatore, sia costretto a ripartire da zero dopo aver perso ogni cosa, affetti compresi, a causa dell'acerrimo rivale Duncan Alexander. La decisione di puntare tutto sulla prima missione del Warlock, il suo amato rimorchiatore, lo aiuterà? O forse lo porterà alla rovina? Riuscirà a risalire la china tornado a essere il tanto ammirato "Principe d'oro"?

Con "Come il mare" l'intrattenimento è assicurato e, accanto a tematiche quali vendetta, ambizione, speranza per un futuro migliore, i lettori si troveranno a riflettere su argomenti molto attuali, come la logica del profitto a ogni costo e l'importanza della tutela dell'ambiente.

Una lettura consigliata a tutti.






Nessun commento:

Posta un commento