venerdì 12 dicembre 2014

Glossario informatico Microsoft: utile strumento per traduttori

Gli ultimi tre giorni sono stati parecchio intensi. Tra articoli e traduzioni, non mi sono fermata un attimo e non sono riuscita a aggiornare il blog. Oggi, però, eccomi qui a parlarvi di uno strumento utile per che fa un lavoro simile al mio ed è alla continua ricerca di database terminologici veramente affidabili: sto parlando del glossario di Microsoft.

Il glossario informatico di Microsoft è uno strumento fondamentale per chi si occupa di traduzioni di siti Web, software e hardware.

Il database terminologico del portale linguistico di Microsoft è comodo, rapido e semplice da consultare. Basta scegliere la lingua di partenza e di arrivo ed eventualmente il particolare prodotto Microsoft. Si digita poi il termine da ricercare nell'apposito spazio e si fa clic su invio.
I risultati che si ottengono sono divisi in due categorie:

- Raccolta terminologica Microsoft: termine tradotto con definizione

- Traduzioni presenti nei prodotti Microsoft localizzati, con indicazione del termine e del prodotto specifico al quale si riferisce la traduzione

Poter contare su uno strumento come il glossario Microsoft è davvero utile, oltre che fondamentale per garantire traduzioni coerenti e di qualità.

Nessun commento:

Posta un commento