mercoledì 28 gennaio 2015

Libri consigliati: "Un giorno di gloria per Miss Pettigrew" di Winifred Watson


Durante la mia vacanza in Italia, ho letto due libri, uno dei quali è "Un giorno di gloria per Miss Pettigrew" di Winifred Watson.

Vi dico subito che questo romanzo mi è piaciuto molto e mi sento di consigliarlo a tutti, soprattutto alle donne.

Anche se ambientato nella Londra degli anni '30, questo libro è molto moderno, caratterizzato da una giusta dose di ironia e humor all'inglese.

Ambientato prevalentemente in interni, "Un giorno di gloria per Miss Pettigrew" ci introdurrà negli appartamenti e nei locali della Londra bene, dove incontreremo donne sensuali e bellissime, ma allo stesso tempo intelligenti e argute. Scopriremo una sorta di mondo parallelo, e lo vedremo attraverso gli occhi della protagonista, una signora di mezza età piuttosto insignificante, se non addirittura trascurata. Miss Pettigrew si renderà conto che non è mai troppo tardi per vivere appieno la vita e che a volte le cose più incredibili accadono per caso.

Il libro si può leggere in qualsiasi occasione, la sera prima di dormire per concludere la giornata in allegria, oppure in autobus, in treno o mentre si fa la fila alla posta, per trasformare una noiosa attesa in una piacevole occasione di intrattenimento.

Avete già letto "Un giorno di gloria per Miss Pettigrew"? Fatemi sapere se vi è piaciuto e quali sono state le vostre impressioni.








Nessun commento:

Posta un commento