domenica 15 febbraio 2015

Consulenze e informazioni turistiche su Hurghada ed Egitto


Ciao a tutti ed eccomi con una piccola novità: inserirò nel blog alcune informazioni utili su Hurghada, la città egiziana sul Mar Rosso in cui vivo.

Ho deciso di fare questo piccolo cambiamento perché sono numerose le persone che mi chiedono ragguagli sulla situazione egiziana in termini di sicurezza, sui prezzi degli alloggi, sulla qualità degli hotel e su altre tematiche. Vivendo qui da parecchi anni sono sicura di potervi aiutare a risolvere i vostri dubbi, quindi non esitate a contattarmi se vi serve una mano.

Come apprenderete leggendo la sezione Chi sono del blog, ho anche una certa esperienza professionale nel turismo, avendo lavorato a tempo pieno per quasi tre anni come addetta all'assistenza clienti per un grande tour operator italiano. Di conseguenza, sono disponibile anche come consulente freelance per aziende o agenzie viaggi italiane interessate a farsi strada in questo Paese.

Insomma, sia che desideriate fare affari in Egitto sia che vogliate trascorrervi semplicemente una vacanza, qui troverete alcuni post utili. In caso di domande più specifiche, non esitate a chiedere tramite i commenti del blog o contattandomi privatamente via e-mail.


4 commenti:

  1. Ciao!
    Sono Francesca e almeno una volta l'anno mi reco a Hurghada.
    Mi piacerebbe leggere post utili su Hurghada, così come avevi preannunciato.
    Comincia tu da dove vuoi, parlando magari non delle solite cose che più o meno si sanno, ma di particolarità.
    Abitando li da diversi anni, hai sicuramente la possibilità di vedere le cose da altri punti di vista e sicuramente sai cose che non si trovano negli opuscoli.
    Per esempio, mi piacerebbe sapere se esiste una biblioteca, come si chiama e dove si trova.
    Se finalmente ha aperto il carrefour, di cui esisteva un bello stabile...
    Intanto un saluto!

    RispondiElimina
  2. Ciao Francesca. Un tempo avevo un blog dedicato a Hurghada ma per mancanza di tempo ho dovuto chiuderlo. Questo è il mio blog personale, dove parlo un po' di tutto a seconda dell'ispirazione. A proposito di Hurghada, pensavo di concentrarmi principalmente sulle informazioni turistiche, dato che sono quelle che interessano alla maggior parte degli Italiani che visitano la regione del Mar Rosso. Inoltre, ho una buona esperienza professionale nel settore turistico. Tuttavia, visto che me lo chiedi, cercherò di aggiungere anche qualche curiosità e dettaglio meno noto. Per quanto riguarda il Carrefour, posso confermarti che è stato aperto. Anche la biblioteca c'è, nella zona di Dahar-Helal. Non credo abbia un nome, semplicemente Public Library.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio per le risposte!
      E se scriverai qualche curiosità sarò ben contenta di leggerla.
      Spero di non disturbarti se in futuro avrò qualche domanda in particolare su Hurghada e mi rivolgerò a te.
      Complimenti per il blog, buon lavoro!
      Francesca

      Elimina
  3. Figurati! Certo, contattami pure per qualsiasi informazione. Trovi anche il mio indirizzo e-mail nell'area Contatti se preferisci scrivermi privatamente. Ciao!

    RispondiElimina