lunedì 5 settembre 2016

Come tornare in forma dopo la gravidanza

pancia gravidanza


La mia gravidanza è durata 34 settimane e mi ha regalato, oltre a una bellissima bambina, anche 10 chili in più. Considerando che quando sono rimasta incinta ero già 4-5 kg sopra quello che considero il mio peso forma, il mio obiettivo era quello di perdere almeno una quindicina di chili.

Nei primi quattro mesi dopo il parto, ho deciso di non pensare alla linea e mi sono dedicata completamente all'allattamento e a tutte le esigenze di mia figlia. Mi sono concessa tutti i peccati di gola che ho voluto e non ho fatto granché per rimettermi in forma.

Tra i quattro e i sei mesi dopo il parto, ho iniziato a ridurre le calorie assunte e a fare un po' di attività fisica leggera ma senza continuità. In questo periodo di tempo, ho perso circa 2 kg.

A sei mesi dal parto, ho avviato lo svezzamento della mia bimba e ho contemporaneamente iniziato una dieta ipocalorica piuttosto ferrea e, nel giro di un paio di mesi, ho perso altri 7-8 kg. Dopodiché sono andata in vacanza in Italia per un mese e ne ho ripresi 3.

Oggi ho iniziato un programma di alimentazione e allenamento che, se funzionerà, adotterò a lungo termine, non soltanto per perdere il peso in eccesso accumulato in gravidanza ma anche per mantenere la forma una volta che l'avrò ritrovata.

Questa è solo un'anticipazione di quello che vedrete sul blog tra un mese esatto, infatti la mia intenzione è quella di parlarvi dei risultati ottenuti dopo 30 giorni di alimentazione sana e attività fisica, che sicuramente saranno positivi.

Restate sintonizzate per scoprire il mio programma di dieta e fitness per tornare in forma dopo la gravidanza.






Nessun commento:

Posta un commento