venerdì 22 aprile 2011

Cotto e mangiato: un successone!

Il programma televisivo "Cotto e mangiato", che vede protagonista Benedetta Parodi ed è trasmesso su Italia 1, è seguito da moltissime persone ogni giorno.

Tuttavia, l'orario non consente a tutti di essere davanti alla tv per apprendere in tempo reale gli utili consigli e le deliziose ricette. Niete paura, perché iscrivendosi alla pagina Facebook di "Cotto e mangiato" si ricevono tutti gli aggiornamenti e, se una ricetta si rivela particolarmente interessante, ecco che è possibile rivedere il video.

Ricordo che le ricette di Benedetta Parodi si trovano anche nei libri "Cotto e mangiato" e "Benvenuti nella mia cucina", nonché nei fascicoli venduti in edicola.

Date un'occhiata alle proposte nate da questo programma che ha fatto della semplicità la chiave del proprio successo.

domenica 17 aprile 2011

Farfalle ai carciofi


Ho sperimentato per voi questa fantastica ricetta: farfalle ai carciofi con uova.
E' un primo piatto semplice da realizzare, leggero e molto gustoso.

Ingredienti per due persone
200 g. di farfalle
carciofi in abbondanza (anche quelli surgelati vanno bene)
due uova
uno spicchio d'aglio
olio extravergine d'oliva
dado vegetale
sale
pepe

Preparazione
Tagliate i carciofi a fettine sottilissime. Considerate che dovranno bastare a condire 200 g. di pasta, quindi non siate avare. A me piacciono piuttosto abbondanti ma, ovviamente, siete libere di utilizzarne quanti preferite.
Mettete sul fuoco una padella piuttosto grande e fate scaldare l'olio. Aggiungete lo spicchio d'aglio e lasciatelo dorare. Versate nella padella i carciofi, salate e pepate. I carciofi devono diventare morbidissimi, quindi lasciateli sul fuoco tutto il tempo necessario. Probabilmente, sarà necessario aggiungere dell'acqua che potrete insaporire con il dado vegetale.
Nel frattempo fate cuocere le farfalle in acqua salata.
Assaggiate i carciofi e, se è il caso, regolate di sale e di pepe secondo il vostro gusto.
Scolate la pasta e fatela saltare con i carciofi per qualche minuto. Ora spegnete il fuoco, aggiungete le uova e mescolate bene. Le uova aiutano ad amalgamare carciofi e pasta, e donano al piatto un sapore delicato ma molto particolare.
Infine, aggiungete parmgiano grattuggiato a volontà e servite.

Buon appetito!

lunedì 11 aprile 2011

Hello Kitty Castle

Ecco Hello Kitty Castle, la villa di Shanghai ispirata alla celebre gattina. 

Siete fan dell'onnipresente micetta bianca che ama tanto il rosa? Acquistate tutti i gadget in commercio rischiando di restare al verde? Riconoscete il marchio a decine di metri di distanza e proprio non ce la fate a non avvicinarvi?
Bene, allora guardate qui, perché anche le ammiratrici più sfegatate dell'eroina ideata da Sanrio difficilmente arriverebbero a tanto.

Siamo a Shanghai, in Cina, e questa è la villa di Hello Kitty. Il rosa e il bianco sono i colori dominanti, sia sulla facciata esterna riccamente decorata con l'effige della sua ispiratrice, sia nello stile delle stanze, sia nei complementi d'arredo. 

Vista così è davvero strepitosa, ma immaginate come ci si potrebbe sentire a vivere in un ambiente del genere 24 ore su 24, 365 giorni all'anno... da impazzire!

Comunque, se vi dovesse capitare di visitare Shanghai, una tappa a Hello Kitty Castle per uno sguardo e qualche foto è d'obbligo, se non altro per curiosità.




venerdì 8 aprile 2011

Video gemellini che parlano


Il video dei due gemellini che parlano in una lingua tutta loro sta facendo il giro del web e in questi giorni è stato mostrato anche nel corso di numerosi programmi televisivi.
Noi, ovviamente, non potevamo farcelo mancare. E' troppo divertente vedere questi due frugoletti che conversano e ridono allegramente!