I fiori di carta sono un passepartout quando si tratta di feste, ecco perché è utile imparare a realizzarli da sole.
Carta velina, carta crespa e cartoncino sono alcuni dei materiali di partenza per creare, secondo tecniche diverse, i fiori che più si adattano ad ogni necessità.
Per imparare a realizzare i fiori di carta, il Web è una risorsa inesauribile: video e tutorial fotografici si trovano più o meno ovunque e, grazie allo sviluppo sempre maggiore dell'e-commerce, su Internet si può acquistare tutto il necessario per mettere in atto questa forma di fai da te creativo.
I fiori di carta possono essere utilizzati, singolarmente o disposti in mazzi o ghirlande, per decorare
gli ambienti che ospitano una celebrazione particolare, possono essere applicati a inviti o biglietti d'auguri per renderli unici e originali, possono essere aggiunti ai pacchi dono per dare un tocco di brio e di colore.
Tutte le occasioni sono buone per rallegrare feste e ricorrenze con i fiori di carta: le rose sono adatte a matrimoni, anniversari ma anche per la festa della mamma, le margherite sono perfette per festeggiare i bambini, per Natale via libera alle affascinanti stelle di Natale.
Belle le sfere di boccioli, da appendere sospese nella stanza o da usare come centritavola, divertentissimi i bouquet multicolore da regalare alla migliore amica per il suo compleanno.
Insomma, quando si tratta di fiori di carta si apre una miriade di possibilità: sta a voi cogliere quella che più vi piace.