Per San Valentino, molte coppie amano andare al ristorante per cenare serenamente e non dover pensare a che cosa preparare o ai piatti da lavare.
Nonostante la comodità del ristorante, però, alcune donne preferiscono dimostrare il loro amore alla dolce metà preparando con le loro mani un ricco menu e dessert prelibati. Se anche voi rientrate in quest'ultima categoria, continuate a leggere perché oggi vi darò qualche consiglio per preparare la tavola per una cena romantica di San Valentino.
La tavola di San Valentino per eccellenza è caratterizzata da una buona dose di rosa e/o di rosso ed è accompagnata da un ragionevole numero di cuori e candele. Queste ultime, in particolare, sono essenziali per regalare un'atmosfera intima a qualsiasi ambiente.
Stoviglie e accessori per la tavola dedicati a questa occasione sono reperibili nei negozi di articoli per la casa e online, ma possono anche essere realizzati a mano con un po' di fantasia e pazienza.
Se amate lavorare all'uncinetto o ricamare, potete ad esempio preparare dei centrini da usare come sottopiatto o bordare tovaglie e tovaglioli con motivi romantici. Se cucite, potete scegliere delle stoffe vivaci e trasformarle in simpatiche tovagliette all'americana.
Se siete ferme sostenitrici del riciclo creativo, provate a trasformare dei barattoli di latta in vasi low-cost da riempire di rose e atri fiori oppure usate dei semplici bicchierini come fossero portacandele.
Con la carta velina o il cartoncino, preparate dei petali o dei cuori colorati e cospargeteli sulla tavola per ravvivare una tovaglia in tinta unita o semplicemente bianca.
Anche i segnaposto, i portatovaglioli e i centritavola possono essere realizzati a mano con cartoncino o altri oggetti che si trovano normalmente in casa, come perline, nastri e molto altro.
Naturalmente non esistono regole fisse per decorare la tavola romantica di San Valentino e ognuno può farlo secondo lo stile che preferisce. In ogni caso, spero che questi pochi consigli pratici possano aiutarvi a preparare al meglio la serata più romantica dell'anno.
Complimenti, articolo interessante e soprattutto le foto sono molto carine.
RispondiEliminaSaluti da Letychicche,
http://letychicche.blogspot.it
Grazie Lety. Vedo che anche tu hai un blog. Passerò presto a farti un saluto. Ciao!
RispondiElimina