Tra le tendenze capelli per l'estate 2013, quella dei fiori è sicuramente una delle più allegre e colorate.
Sono tanti i modi per arricchire le acconciature, come sono tante le varietà di fiori che possiamo utilizzare per farlo. Non importa quel sia il vostro stile o il colore dei vostri capelli né tanto meno la lunghezza o la foltezza della chioma. Anche chi ha i capelli corti può tranquillamente abbellirli con un accessorio floreale appena sopra l'orecchio o con una coroncina di margherite o boccioli di rosa.
Se avete facile accesso ai fiori freschi, usateli pure per ottenere un look unico. Se invece preferite qualcosa che duri più a lungo, un'ottima alternativa sono i fiori di stoffa, acquistati pronti o fatti in casa. I fiori sono facilmente reperibili in numerosi negozi: se non sono già predisposti per applicarli ai capelli, basterà attaccarli con un po' di colla a un fermaglio o a un cerchietto, a seconda dell'accessorio che volete ottenere, oppure incorporarle nell'acconciatura con qualche forcina.
Per le coroncine, le fasce e i cerchietti, potete confezionare degli accessori fai da te all'uncinetto o
con la tecnica del macramè: il risultato sarà ricercato e molto romantico. Per un effetto anni Settanta e un aspetto etereo, la corona di fiori può essere indossata con i capelli sciolti e la riga centrale, come nell'immagine qui a sinistra. Decisamente più azzardato e trendy, invece, è l'abbinamento cerchietto con margherite e frangia piena.
fiori oversize sono infatti perfetti per arricchire e completare un look semplice. Il segreto per non apparire ridicole è bilanciare adeguatamente stile dell'abbigliamento, eventuali bijoux e acconciatura: ad esempio, se avete già scelto di indossare grossi orecchini o una collana importante, per stavolta lasciate da parte il giglio che volevate applicare alla vostra chioma.
Nessun commento:
Posta un commento