Locandina tratta dal sito ufficiale |
L'Oriente mi ha sempre affascinato, soprattutto il Giappone. Dopo aver visto film e letto libri ambientati in queste terre, poi, l'interesse per questi luoghi così lontani da noi, geograficamente e culturalmente, non ha fatto che aumentare.
Poco fa stavo navigando come mio solito in Internet e in che cosa mi imbatto? Una pubblicità del Festival dell'Oriente di Carrara! Inutile dire che mi sono immediatamente catapultata sul sito Web ufficiale per saperne di più.
Il Festival dell'Oriente è in grado di far sprofondare i visitatori in un'atmosfera quasi irreale, grazie a danze, musiche, profumi e sapori di terre lontane.
Numerosissime le iniziative alle quali partecipare, gli spettacoli a cui assistere, i cibi da assaggiare. Sul sito è disponibile un programma dettagliato dell'evento, davvero ricco... forse troppo per chi, come me, vorrebbe vedere tutto. Inutile dire che ci saranno anche laboratori per bambini, per intrattenere i più piccoli, e occasioni di shopping, per acquistare oggetti tipici che altrimenti sarebbe molto difficile trovare senza recarsi nei Paesi d'origine.
Ampio spazio sarà riservato alla salute e al benessere, alla spiritualità e alle discipline orientali come, ad esempio, lo yoga. Inoltre, il Festival dell'Oriente ospiterà la Fiera delle arti marziali, con competizioni, conferenze, stage e dimostrazioni.
Sul sito troverete video e informazioni di ogni genere per vivere questa esperienza in Oriente senza allontanarvi troppo da casa.
Ingresso: 10 € (ridotto: 8 €)
Nessun commento:
Posta un commento