mercoledì 3 settembre 2014

Giorno 3: cena supercalorica

McDonald's value meal via http://www.mcdonalds.com.pk/
Oggi ho fatto uno strappo alla regola della dieta sana che mi impegno a seguire ogni giorno e mi sono concessa un succulento menu del McDonald's con tanto di dessert.

So bene quanto sia importante mangiare cibi leggeri e il più possibile naturali, ma un peccato di gola ogni tanto ci vuole, se non altro come premio per tutti gli altri giorni di rigore.

Talvolta, dopo una cena particolarmente abbondante, capita di sentirsi in colpa, ma se cediamo al richiamo di un hamburger o di una porzione di untissime patatine solo di rado, allora possiamo dimenticarci di questa spiacevole sensazione. Al massimo, se il timore di aver rovinato la dieta è forte, il giorno dopo possiamo fare un po' di attività fisica in più e ritenerci soddisfatte. Naturalmente, il peccato di gola deve essere l'eccezione, non la regola.

Poi, se vogliamo tenere sotto controllo le calorie anche quando sgarriamo, possiamo sempre optare per un hamburger preparato in casa anziché acquistato in un fast food, delle patate al forno anziché fritte e una bibita light. E se non riusciamo a resistere alla tentazione di un gelato? Invece di mangiarlo subito a fine pasto, consumiamolo più tardi come spuntino.

Nessun commento:

Posta un commento