A noi donne capita spesso di guardarci allo specchio e scoprire un dettaglio da migliorare o cambiare. Si sente il bisogno di un nuovo taglio o un nuovo colore di capelli, di rivoluzionare il proprio modo di vestire, di introdurre nuovi accessori che esaltino il look o di fare un po' di movimento e una dieta sana per perdere qualche chilo di troppo. Anche intervenire sulla forma delle proprie sopracciglia può aiutare a modificare il proprio aspetto: un piccolo tocco di matita, pinzette e forbici ed ecco che lo sguardo viene messo in risalto determinando un cambiamento non indifferente.
Non è facile avere delle sopracciglia perfette: basta guardarsi intorno per vedere donne con le sopracciglia trascurate, troppo sottili o troppo folte, storte, sproporzionate o diverse l'una dall'altra. Strappare a casaccio non aiuta di certo, ma si devono seguire alcune regole "geometriche".
Prima di strappare è fondamentale individuare tre punti principali: inizio e fine del sopracciglio e punto più alto dello stesso. Per farlo dovrete tracciare delle linee immaginarie sul vostro viso aiutandovi con un righello o una matita.
Per una spiegazione chiara e dettagliata di tutto il procedimento da seguire per avere sopracciglia perfette, potete leggere l'articolo di makeupidee facendo clic su questo collegamento; io l'ho trovato molto utile.
Una cosa importante: se avete già depilato le sopracciglia in modo errato, non tentate di correggere l'errore, perché rischiate di peggiorare la situazione. La cosa migliore da fare è lasciarle ricrescere completamente, magari mascherando la ricrescita con una matita per sopracciglia o con i capelli se avete la frangia. Ci vuole un po' di pazienza, lo so, ma è l'unica cosa da fare se volete davvero delle belle sopracciglia.