Esistono addirittura dei corsi per apprendere al meglio le varie tecniche di realizzazione, ma anche Internet rappresenta un'ottima fonte di ispirazione.
Creare bijoux con le proprie mani è un ottimo modo per arricchire le proprie scorte di accessori e avere quelli più adatti a ogni look e occasione.
Se poi si diventa particolarmente abili e veloci, è possibile trasformare questa passione in una vera e propria professione. Da chi lo fa a casa e vende sul web o si fa conoscere con il passaparola, a chi ama spostarsi e si butta a capofitto in fiere e mercatini.
Va detto che braccialetti, orecchini, anelli e collane artigianali sono molto apprezzati, quindi non dovrebbe essere troppo difficile, se si è brave, avviare e mantenere questo business. Le tipologie di bijoux fai da te vanno da quelli più classici in metallo e perline, a quelli in stoffa o all' uncinetto, o ancora a quelli che sfruttano materiali più particolari come plastica, legno e oggetti riciclati.
Complimenti per l'articolo!! A tale proposito mi permetto di segnalarvi un interessante sito web all'interno del quale potete acquistare numerosi componenti preziosi per la realizzazione di gioielli fai da te..si tratta di Beads&Co...http://www.beadsandco.it/store/..davvero molto interessante!! Date un'occhiata!!
RispondiElimina