Chi di noi non ha visto almeno una volta nei tanti film e telefilm americani, bambini e ragazzi travestiti andare di porta in porta esclamando "dolcetto o scherzetto"? E c'è forse qualcuno che, guardando una zucca magistralmente intagliata, non sia rimasto colpito?
Halloween si festeggia la notte del 31 ottobre ed è sicuramente una festività piena di fascino e mistero. Il sentimento protagonista di questa celebrazione è la paura, ma una paura buona, che scaturisce da scherzi, film, decorazioni raccapriccianti e racconti dell'orrore tra amici, e lontana, invece, dai tanti pericoli e dalle atrocità che caratterizzano la vita di tutti i giorni.
Nel corso di questo mese vi proporrò tante idee interessanti collegate a questa festività. Se anche voi siete tra i tanti che festeggiano Halloween, non perdetevi assolutamente i prossimi post che vi daranno suggerimenti su come preparare trucco e costumi fai da te, decorare la casa e la tavola, su come abbellire le zucche o intagliarle per creare un fantastico Jack-o'-Lantern, su come realizzare cestini per i dolci da regalare ai più piccoli e tanto altro. Non mancheranno neppure spunti e suggerimenti per eventuali viaggi, giochi, eventi per fare dell'Halloween 2014 una festa davvero indimenticabile.
Nessun commento:
Posta un commento