lunedì 20 ottobre 2014

Vacanza relax a El Gouna per combattere lo stress


Stress e ansia possono diventare dei problemi quando si lavora prevalentemente al chiuso e si combatte con la routine quotidiana. Inutile negarlo, staccare la spina ogni tanto aiuta molto.

Pur vivendo al mare e al caldo, quando non sono in ferie conduco una vita assolutamente normale. Purtroppo non faccio la turista a tempo pieno, come molti pensano, e anch'io risento degli orari di lavoro, delle faccende domestiche, della monotonia della quotidianità. Anzi, è proprio per questo che ho deciso di dare a questo blog un nuovo orientamento.

Insomma, ero stanca e, insieme a mio marito, abbiamo organizzato una vacanza per rilassarci totalmente. Approfittando della vicinanza dell'esclusiva El Gouna, ci siamo regalati quattro giorni di assoluto riposo tra sole, mare e gustose cene al ristorante. Era da un po' che non trascorrevamo del tempo insieme senza pensieri e questo breve soggiorno è stato un vero toccasana.

El Gouna è una località turistica egiziana sul Mar Rosso, a una ventina di chilometri a nord di Hurghada. Si sviluppa lungo la costa e attorno a una serie di lagune e canali artificiali, che la rendono particolarmente caratteristica. L'ambiente è pulito ed estremamente calmo e rilassante. Dopo una giornata dedicata al sole e al mare, si può trascorrere una serata a Downtown o all'Abu Tig Marina, per bere qualcosa in un bar, cenare in uno dei numerosi ristoranti tipici o semplicemente fare una passeggiata e acquistare qualche souvenir.

Noi abbiamo soggiornato in un hotel 5 stelle perché volevamo rilassarci al massimo, ma sono disponibili anche hotel più economici, appartamenti e ville con piscina. Se l'idea di una vacanza a El Gouna vi stuzzica e volete qualche consiglio, contattatemi pure privatamente, tramite la pagina Facebook o commentando questo post.






Nessun commento:

Posta un commento