Immagine tratta dal blog Delia Creates. |
Oggi voglio proporvi una splendida idea per una ghirlanda di Halloween fai da te, semplicissima da realizzare e praticamente gratis!
Il progetto originale della ghirlanda è tratto dal blog in lingua inglese Delia Creates, dove potete trovare anche tutte le immagini scattate a ogni fase di realizzazione della ghirlanda di Halloween.
Ma veniamo subito al sodo e vediamo qual è il materiale necessario per questo progetto che potrete svolgere anche con la collaborazione dei bambini:
- numerosi rametti
- forbici
- cartone abbastanza resistente
- oggetti circolari da usare come modello
- penna, matita o pennarello
- garza o stoffa (facoltativo)
- colla a caldo
- vernice spray di colore nero
- decorazioni paurose a scelta
Il processo per confezionare questa ghirlanda di Halloween fai da te è molto semplice.
Prima di tutto, prendete i rametti e ricavatene pezzetti più o meno tutti della stessa lunghezza (la lunghezza dipenderà dalle dimensioni della ghirlanda che vorrete realizzare; fate delle prove prima di procedere). Come vedete dall'immagine, non è necessario che siano perfetti, anzi, una certa irregolarità contribuisce a un buon effetto finale.
Da una scatola di cartone abbastanza resistente, ricavare un anello e, se lo si desidera, ricoprirlo con della stoffa. Quest'ultimo passaggio è facoltativo poiché, dopo la fase della verniciatura, il color marroncino del cartone scomparirà in ogni caso, anche senza copertura.
Ora, con la colla a caldo, attaccare i bastoncini all'anello di cartone facendoli sporgere all'esterno. Al termine, ricoprire il tutto con la vernice spray nera.
Per completare l'opera, applicare una o più decorazioni inquietanti. Nel caso della ghirlanda di Halloween dell'immagine, è stato aggiunto un ragno ma voi potete scegliere i particolari che preferite, ad esempio pipistrelli, corvi, teschi, piccole zucche, ecc.
Nessun commento:
Posta un commento