Care lettrici, mi rivolgo soprattutto a voi oggi. Manca poco ormai a
San Valentino, anzi pochissimo! Avete deciso di festeggiare ma non sapete ancora che cosa
regalare al vostro lui? Niente paura, ecco alcuni consigli.
San Valentino è la festa degli innamorati e l'amore è secondo me l'elemento che deve caratterizzare anche il
regalo che farete. Trovare quello giusto può essere difficile, tanto che alcune scelgono oggetti poco personalizzati, che non hanno molto a che fare col tema dell'amore, spesso costosi, scontati, cose che si potrebbero regalare in qualsiasi occasione.
Con un po' di fantasia, però, potete scegliere qualcosa di unico, di romantico, perfettamente adatto alla festa che ci apprestiamo a celebrare.
Ecco alcune idee pratiche per sorprenderlo senza spendere una fortuna.
Tra i
regali di San Valentino per lui che preferisco ci sono i dolci fatti in casa: che cosa, più di una bella torta preparata con le nostre mani, trasmette l'amore e l'impegno per far felice la nostra metà? Preparate gli ingredienti che più piacciono al vostro compagno e create una torta, dei biscotti, dei cupcake o, perché no, dei gustosissimi cioccolatini.
Anche le foto sono un'ottima
idea regalo per San Valentino: per cominciare, scegliete un'immagine che vi ritragga in un momento di tenerezza o di allegria, un momento da ricordare per sempre. Ora pensate alla presentazione. Se non vi va di comprare un album o un portafoto - ce ne sono di originalissimi in commercio - provate a realizzarli voi, magari
riciclando cartoncino o stoffa, oppure decorando un semplice portafoto di legno che avete in casa. Per gli album, perfetta la tecnica dello scrapbooking che, attraverso cartoncini, ritagli di giornale, carta colorata, timbri, adesivi e molto altro consente di conservare le foto più belle in mini album o veri e propri libri coloratissimi e completamente personalizzati.
Se la vostra abilità è la scrittura e il vostro lui ha la giusta sensibilità per apprezzarlo, regalategli una poesia, una lettera o un racconto che sappia trasmettergli tutto l'amore che provate. Non siete delle maghe con carta e penna ma il vostro compagno adora leggere? Comprategli il libro che più desidera e arricchitelo con una dedica, magari breve ma intensa.
Infine, se siete un po' pigre e la vostra vena artistica lascia a desiderare, non temete, nei negozi riuscirete comunque a trovare qualcosa che possa piacere a voi, a lui e, allo stesso tempo, incarnare lo spirito di
San Valentino: cuscini a forma di cuore, ciondoli o portachiavi doppi, biancheria intima, ecc. Vi prego, però, accompagnateli almeno con un biglietto scritto da voi!