sabato 7 febbraio 2015

Come vivere meglio

vivere felici
Vector girl 2 happy life free Vector

Se utilizzate Internet con una certa assiduità, avrete sicuramente notato il gran numero di siti e blog che danno consigli su come vivere meglio. Ebbene, anch'io voglio aggiungermi a questo nutrito elenco, perché ho ragionato sull'argomento, ho messo in pratica alcuni di questi consigli e ora mi sento pronta a condividere con voi la mia esperienza.

Leggendo qua e là e cogliendo i suggerimenti più interessanti, sono giunta alla conclusione che, indipendente dalle preferenze e dalle inclinazioni personali, diverse per ognuno di noi, gli aspetti della nostra vita da curare di più sono essenzialmente 4:

  1. salute
  2. obiettivi professionali e di vita
  3. intelletto e cultura
  4. rapporto con se stessi e con gli altri

Pensateci un attimo: i giorni che vi sembra di aver vissuto appieno non sono forse quelli in cui fate qualcosa per favorire ognuno di questi aspetti? Sono sicura che risponderete di sì.

Basta poco per volersi bene e per trasformare la quotidianità in un'esperienza sempre positiva e totalizzante. Proprio per questo, nei prossimi 4 post, affronterò separatamente ognuno degli aspetti visti in precedenza e vi racconterò che cosa faccio per cercare di vivere bene ogni mia giornata.

Naturalmente, accoglierò positivamente ogni vostro intervento e consiglio perché quanto scriverò si baserà soltanto sulla mia esperienza: se avete qualche rito particolare, se mettete in atto strategie infallibili per vivere felici o se volete semplicemente condividere con me e con gli altri lettori delle idee o dei commenti, non esitate a lasciare due righe in fondo a questo post.

Nessun commento:

Posta un commento