mercoledì 16 marzo 2011

Bijoux fai da te

I bijoux fai da te stanno prendendo sempre più piede tra le donne d'oggi.

Esistono addirittura dei corsi per apprendere al meglio le varie tecniche di realizzazione, ma anche Internet rappresenta un'ottima fonte di ispirazione.

I materiali sono facilmente reperibili sul web, quindi anche le più pigre che non se la sentono di fare la spola tra mercatini, mercerie, negozi di bigiotteria, possono svolgere questo interessante passatempo. Un sito che si occupa di commercializzare accessori per bijoux fai da te è http://www.art-idee.it/  ma ce ne sono moltissimi altri che potete trovare tramite google.

Creare bijoux con le proprie mani è un ottimo modo per arricchire le proprie scorte di accessori e avere quelli più adatti a ogni look e occasione.

Se poi si diventa particolarmente abili e veloci, è possibile trasformare questa passione in una vera e propria professione. Da chi lo fa a casa e vende sul web o si fa conoscere con il passaparola, a chi ama spostarsi e si butta a capofitto in fiere e mercatini.
Va detto che braccialetti, orecchini, anelli e collane artigianali sono molto apprezzati, quindi non dovrebbe essere troppo difficile, se si è brave, avviare e mantenere questo business.

Le tipologie di bijoux fai da te vanno da quelli più classici in metallo e perline, a quelli in stoffa o all' uncinetto, o ancora a quelli che sfruttano materiali più particolari come plastica, legno e oggetti riciclati.

1 commento:

  1. Complimenti per l'articolo!! A tale proposito mi permetto di segnalarvi un interessante sito web all'interno del quale potete acquistare numerosi componenti preziosi per la realizzazione di gioielli fai da te..si tratta di Beads&Co...http://www.beadsandco.it/store/..davvero molto interessante!! Date un'occhiata!!

    RispondiElimina