venerdì 20 marzo 2015

Albero di Pasqua

Albero pasquale fai da te
Mai sentito parlare dell'albero di Pasqua? Se la risposta è no, continuate a leggere.

Quella dell'albero di Pasqua è una tradizione del Nord Europa, non tanto legata alla festa religiosa quanto all'arrivo della primavera.

Quando le temperature si fanno più miti e il grigiore dell'inverno cede il passo ai colori della primavera, ecco che anche la casa si veste di giallo, azzurro e rosa per salutare la stagione calda.

L'albero di Pasqua può essere realizzato in casa, con materiali facilmente reperibili e praticamente a costo zero. Come nel caso dell'albero di Natale, anche per creare l'albero di Pasqua è bello coinvolgere tutta la famiglia, trasformando la decorazione in un'occasione di incontro, condivisione e divertimento.

Come base per l'albero di Pasqua, potete scegliere un arbusto o una pianta che avete già in casa oppure acquistarne per l'occasione una nuova. Ora cominciate ad addobbare i rami con oggetti dai colori pastello e ispirati alla primavera. Alcuni esempi? Uova vere o finte, magari realizzate in cartone, cartapesta o paste modellabili, farfalle variopinte, uccellini, nastri, fiori in quantità. Anche il vaso in cui sistemerete la pianta o la base sulla quale poggerete l'arbusto potranno essere arricchiti con dettagli a tema.

Tutti possono realizzare un albero di Pasqua, anche coloro che non hanno molto spazio in casa. Guardate, per esempio, l'immagine qui sopra: è stata addobbata una piccola pianta in vaso posta su un tavolinetto... e il risultato è comunque molto bello.

Nessun commento:

Posta un commento