mercoledì 11 marzo 2015

Festa del papà regali: come impacchettarli

Manca poco più di una settimana alla festa del papà ed ecco una bella idea per impacchettare i regali che farete in questa lieta occasione.

Quando si fa un regalo, anche il pacchetto ha un ruolo importante, soprattutto se lo si decora con le proprie mani: in questo modo, il destinatario del dono, avrà la chiara dimostrazione del vostro impegno e, di conseguenza, dell'affetto che nutrite per lui.


Sul Web ho trovato questo simpatico video di ModernMom che spiega proprio come realizzare degli originali pacchetti regalo per la festa del papà.

Materiale necessario
carta da regalo (meglio se in tinta unita)
nastro adesivo
colla a caldo
cravatta, bretelle, farfallino (a seconda del progetto)
taschini ricavati da vecchie camicie (a seconda del progetto)
bottoni
il regalo da impacchettare

Come si realizzano
Realizzare questi pacchetti regalo è davvero semplicissimo, come avrete modo di vedere nel video.
Il regalo incartato sarà la camicia, sulla quale applicherete gli accessori più opportuni, cominciando dai bottoni e aggiungendo, se le dimensioni lo consentono, anche i taschini. A seconda della grandezza e della forma del pacchetto, potrete decorarlo con il farfallino, con le bretelle o con la cravatta. Se oltre al regalo più grande contenuto nel pacco volete donare anche un pensiero più piccolo, come ad esempio una penna, potete metterla nel taschino.



Nessun commento:

Posta un commento