domenica 16 giugno 2013

Smagliature: prevenire è meglio che curare

prova costume

Le smagliature sono un inestetismo che colpisce la maggior parte delle donne. Una volta formatesi, è praticamente impossibile eliminarle totalmente... ciò che invece si può fare è prevenirle.

Per farla breve, le smagliature sono degli strappi nella pelle. Possono presentarsi in seguito all'aumento di peso, alla gravidanza e, negli adolescenti, per una crescita molto rapida. Quando non è abbastanza elastica, la pelle non riesce ad adeguarsi a questi cambiamenti e quindi si strappa.

Per prevenire le smagliature, è quindi importantissimo mantenere la pelle idratata. Trovate, tra i tanti in commercio, il prodotto idratante più adatto a voi e usatelo con costanza. Può trattarsi di un olio, di una crema, di un fluido o di un gel: diversi tipi di pelle traggono beneficio da diversi tipi di idratanti.
Applicate l'idratante dopo la doccia e preparate la cute ad accoglierlo al meglio: usate dei prodotti esfolianti o un guanto di crine, perfetti per eliminare le cellule morte e anche per stimolare la circolazione sanguigna.
Se nel corso della giornata vi rendete conto che la pelle tira o appare secca, non esitate a ripetere l'applicazione del prodotto idratante.

Per mantenere la pelle elastica e quindi prevenire le smagliature, è fondamentale idratarsi anche dall'interno: bevete almeno 2 litri di liquido al giorno e consumate spesso frutta e verdura.

Questi accorgimenti dovrebbero diventare un'abitudine e accompagnarvi giorno dopo giorno. In caso di gravidanza o diete, andranno ulteriormente intensificati.

Come per tanti inestetismi e problemi estetici, anche nel caso delle smagliature prevenire è meglio che curare.

Nessun commento:

Posta un commento