domenica 20 febbraio 2011

Sanremo 2011: il look delle co-condutrici (serata finale)

Serata in grande stile quella della finale del Festival di Sanremo 2011: le co-conduttrici si sono presentate sul palco dell'Ariston con tre diversi abiti firmati dalle prestigiosissime maison Christian Dior per Belen Rodriguez e Armani Privé per Elisabetta Canalis. Dopo la caduta di stile della quarta puntata, l'eleganza è tornata a farla da padrona.

La classe è protagonista già dalla prima uscita.
Belen Rodriguez indossa un romantico abito rosa pastello con il corpetto rigido senza spalline impreziosito da ricami e cristalli, e la gonna semitrasparente tutta volant.
Anche la semplicità dell'abito bianco di Elisabetta Canalis non può che suscitare ammirazione, così arricchita e illuminata da mille piccoli cristalli.
Per entrambe scarpe in tinta a completare questo splendido look.
Le acconciature sono morbide ma non banali: mosso vaporoso per Belen, raccolto asimmetrico per Elisabetta.

Il primo cambio d'abito si mantiene all'altezza della prima mise e vede le primedonne avvolte in altre due fantastiche creazioni.
L'abito di Belen è sexy, raffinato e divertente allo stesso tempo. La parte superiore, un tubino attillato color avorio, è percorsa da cuciture nere e ricoperta dallo stesso tulle nero a pois che crea un interessante gioco di vedo non vedo attorno alle gambe della bella argentina.
L'abito lungo e dritto di Elisabetta è particolarmente originale, poiché pietre dure di diverse sfumature sono fissate al tessuto creando un prezioso ricamo.
Capello sciolto per entrambe le showgirl in questa seconda uscita.

Secondo e ultimo cambio d'abito per chiudere in bellezza il festival e premiare il primo classificato di questa edizione Roberto Vecchioni che ha vinto con la canzone "Chiamami ancora amore".
Il rosa è il colore che veste entrambe le conduttrici. Gli abiti sono fantastici, degni di un gran finale.
La Rodriguez porta in scena un lungo vestito in stile sirena con spalline e profonda scollatura. L'unico elemento che interrompe questa cascata di liscia seta è un ricamo raffinato in vita.
Altrettanto elegante la Canalis, il cui abito senza spalline tempestato di cristalli di incredibile lucentezza scende fino ai piedi aprendosi poco sopra il ginocchio in uno spacco generoso ma per nulla volgare. Un leggero fiocco in organza della stessa tinta del vestito posto sulla spalla destra dà quel tocco di stile in più a una creazione già di per sé meravigliosa.

Così, anche quest'anno, il Festival di Sanremo si chiude portando via con sé una miriade di commenti.
Noi ci risentiamo l'anno prossimo per tornare a parlare di moda.

Nessun commento:

Posta un commento