giovedì 18 settembre 2014

Giorni 14 e 15: maschere per capelli fai da te


Ho provato per voi delle maschere per capelli fai da te consigliate in diversi siti in giro per la rete: una mi ha deluso molto mentre dell'altra mi direi soddisfatta.

1) Maschera con olio di cocco e miele
La maschera si prepara unendo pari quantità di acqua, di olio e di miele, indicativamente un cucchiaio di ciascuno. Si mescola bene il tutto e si applica sui capelli, si lascia in posa per circa 20 minuti e poi si rimuove la maschera con uno shampoo. E qui arrivano i problemi, perché la maschera è molto difficile da togliere: dopo tre shampoo c'erano ancora dei residui, al che mi sono arresa e mi sono tenuta i capelli così com'erano.

2) Maschera con yogurt, olio d'oliva e miele
Il secondo giorno ho provato questa maschera, decisamente migliore della prima. 
Si prepara mescolando bene un vasetto di yogurt al naturale, un cucchiaino di miele e due cucchiaini di olio. Quindi, si applica il miscuglio sui capelli e lo si tiene per un'ora. Infine si risciacqua. Il composto, in questo caso, si elimina facilmente, anche con un solo shampoo fatto bene. 
I capelli, una volta asciutti, appaiono più morbidi, corposi e lucenti.

Visto il risultato e il costo molto ridotto, penso che prenderò l'abitudine di farmi questa maschera per capelli almeno una volta alla settimana.






Nessun commento:

Posta un commento