martedì 23 settembre 2014

Giorni 18 e 19: mi spunto i capelli da sola

Walt Disney, Mulan

Eh sì, dopo aver rimandato per settimane l'appuntamento con la parrucchiera, mi sono decisa a spuntarmi i capelli da sola.

Non l'avevo mai fatto prima d'ora e non avevo idea di come procedere, così mi sono affidata a Internet e, in particolare ai numerosi tutorial che si trovano su YouTube.

Giovedì mi sono dedicata alle punte: ormai secche e sfibrate, avevano decisamente bisogno di un taglio netto. Dato che i miei capelli sono scalati ma vorrei gradualmente ridurre la scalatura, ho prima tolto un centimetro usando la tecnica fai da te per i tagli diritti ispirandomi al video di ArtRobyArt.

Successivamente, per intervenire anche sulle parti scalate, ho spuntato ancora un po' i capelli seguendo il metodo illustrato in un altro video, sempre di ArtRobyArt.

Per concludere, ho rifinito il tutto grazie ai preziosi consigli del tutorial di Lilith Moon.

Venerdì, forte dell'esperienza acquisita il giorno precedente, mi sono decisa anche a tagliare la frangia. Se come me la portate laterale, più corta da un lato e più lunga dall'altro, il video di merya8 farà sicuramente al caso vostro: non pensavo fosse così facile e il risultato è a dir poco perfetto.




Nessun commento:

Posta un commento