mercoledì 3 settembre 2014

Giorno 2: del tempo tutto per me


Altra giornata di lavoro piena e stressante. Forse è proprio per questo che il momento tutto per me che mi sono dedicata oggi è stato particolarmente appagante.

Eh, sì, stasera mi sono proprio goduta un paio d'ore di meritata beauty routine: doccia con scrub, ceretta, massaggio con crema idratante, manicure e pedicure. Esatto, proprio il pacchetto completo.

Faccio tutto rigorosamente da sola perché mi piace seguire i miei tempi, ma anche così sono riuscita a rilassarmi. Adesso mi sento completamente rinnovata.

Troppo spesso, prese dagli impegni quotidiani, ci dimentichiamo di noi: la cura del corpo passa in secondo piano perché considerata non indispensabile o non urgente e la priorità viene data ad altre attività. Coccolarsi un po', però, è importante, non solo per il nostro aspetto ma anche a livello psicologico: risolleva l'umore e aumenta l'autostima.

Non è forse vero che dopo un bagno caldo e pieno di schiuma o una maschera rilassante ci si sente meglio?

Ogni volta mi ripeto che dovrei ritagliarmi più spesso momenti come questo e ogni volta sembro dimenticarmene. Da oggi mi impegno a farlo davvero... fatelo anche voi!




Nessun commento:

Posta un commento