martedì 2 settembre 2014

Giorno 1: i luoghi da vedere almeno una volta nella vita


Eccomi qui, alla prima tappa del mio nuovo percorso.

Oggi ho lavorato molto e non ho avuto tempo di uscire. Non per questo, però, ho dimenticato i buoni propositi che vi ho esposto ieri.

Il mio elemento di novità del giorno è una lista. Fare liste mi piace un sacco: liste dei libri che ho, che ho letto e che desidero leggere, lista dei film da guardare, lista delle cose da portare in vacanza, lista della spesa... e da oggi, lista dei luoghi da vedere almeno una volta nella vita.

Mi è piaciuto molto preparare questa lista, per fare la quale mi sono ispirata al blog di Edreams ma che ho poi arricchito con altri posti scovati in giro per il Web o che da sempre desidero visitare. Per rendere il tutto più piacevole, ho usato Pinterest e la funzione di aggiunta della posizione geografica: in questo modo, ho ottenuto un elenco di foto degli angoli più belli del mondo e una mappa con l'indicazione della relativa posizione geografica.

Già il fatto di creare questa lista e di sistemare tutte le fotografie è stato una sorta di piccolo viaggio, per il momento tutto virtuale, ma che spero presto di trasformare in realtà. A proposito, qualche idea sfiziosa ce l'ho già e mi sto organizzando per metterla in atto... Sono elettrizzata all'idea.

Lavorando online e trascorrendo su Internet la maggior parte della giornata, avrò di certo l'occasione di scoprire altri bellissimi posti da aggiungere alla mia lista. Se vi va, visitate il mio spazio su Pinterest e, se pensate che abbia trascurato qualcosa o conoscete qualche destinazione di viaggio assolutamente imperdibile, non esitate a consigliarmela.






Nessun commento:

Posta un commento