domenica 21 settembre 2014

Giorni 16 e 17: riorganizzazione della cucina

Immagine tratta da The Budget Decorator
Vi chiedo scusa, sono rimasta un po' indietro con l'aggiornamento del blog a causa degli impegni di lavoro, ma mi sono segnata ogni cosa e ora sono pronta a parlarvene.

Martedì e mercoledì mi sono attivata per cominciare a riorganizzare la mia casa. Come vi ho già detto, sono in procinto di traslocare, ma nel frattempo vivo con mio marito in un appartamento molto piccolo, dove è spesso difficile trovare spazio per ogni cosa.

Quando una casa è molto piccola e gli oggetti che deve contenere sono numerosi, una scarsa organizzazione può creare disordine e impedire di rilassarsi.

Così, mi sono decisa e sono partita dal riordino della cucina. Ho deciso di svolgere il lavoro partendo dall'alto e scendendo pian piano verso il basso: ho ripulito e sistemato i pensili, eliminando i vasetti e i bicchieri che non uso mai e riponendoli in alcune scatole. Ciò mi ha permesso di liberare spazio per alcuni piccoli elettrodomestici che tenevo ammassati in un altro armadietto.

Ho riorganizzato anche il mio minuscolo piano di lavoro, riponendo i condimenti e le spezie che uso quasi tutti i giorni su un vassoio protetto con carta assorbente: il piano è diventato immediatamente più spazioso e ordinato.

Infine, ho acquistato dei contenitori ermetici per le posate e gli utensili che uso di rado (riposti in alto, sopra i pensili) e dei simpatici bidoncini di plastica per i croccantini del mio cane: i coperchi colorati arredano e non stonano anche se lasciati in vista.

Anche se la cucina continua ad essere piccola, troppo piccola, ora lavorarci è meno stressante e tutto l'ambiente sembra più armonioso e curato.




Nessun commento:

Posta un commento