venerdì 17 ottobre 2014

Come realizzare una borsa per Halloween


Oggi ho trovato questo tutorial di ModernMom che spiega come realizzare una borsa per Halloween, sì proprio uno di quei sacchetti in cui si ripongono i dolcetti raccolti di casa in casa.

Se nel vostro quartiere o nella vostra città, si organizza per i bambini l'americanissimo giro "Dolcetto o scherzetto", questa può essere la borsa di Halloween perfetta per questo scopo. Bello anche regalarla agli ospiti, qualora organizziate una festa con tanti invitati. In alternativa, potrete usarla come semplice decorazione per la casa, infatti avrà la forma di un pipistrello a testa in giù.

Occorrente
- sacchettini neri
- foglio di carta bianco
- forbici
- cartoncino nero lucido
- cartoncino grigio
- gesso bianco
- colla
- fettuccia nera
- pinzatrice

Procedimento
Per prima cosa, stampate sul foglio bianco il modello del pipistrello, disponibile sul sito Lilyshop (cercate il link Lilyshop bat bag template e fate clic per scaricarlo), e ritagliate le varie parti.
Con il gesso, tracciate i contorni delle ali sul cartoncino nero e del naso e delle zampe sul cartoncino grigio, quindi prendete un sacchettino nero e iniziate a incollare gli occhi e i denti, ritagliati direttamente dal modello, e il naso. Ricordate che il pipistrello è a testa in giù, quindi lavorate sul sacchetto capovolto. Ora prendete le ali nere, ripiegatele lungo la linea tratteggiata e incollatele ai lati del sacchetto. Completate incollando le zampe sul bordo superiore del sacchetto e aggiungendo un pezzo di fettuccia come manico che potrete fissare con una pinzatrice.

Ora che la vostra borsa di Halloween fai da te è pronta, non vi resta che riempirla di tante leccornie e regalarla a grandi e piccini oppure appenderla per abbellire la vostra casa in occasione della festa più paurosa dell'anno.


Nessun commento:

Posta un commento