sabato 11 ottobre 2014

Esercizio fisico a casa: provate il ballo

Illustrazione di Arthur Rackham, via Wikipedia
Non so voi, ma io mi annoio facilmente: quando qualcosa diventa ripetitivo, perdo la motivazione e finisco per smettere del tutto. Questo vale anche per l'esercizio fisico.

Sono pigra di natura e finché ho potuto ho poltrito... comunque camminavo, mi muovevo, in generale avevo, per necessità, una vita abbastanza attiva. Poi ho cambiato lavoro, un lavoro sedentario che mi tiene seduta alla scrivania per gran parte del tempo. Chi mi segue sa che lavoro da casa e a casa faccio molte altre cose, compresa la ginnastica, che passati i trent'anni diventa un sacrificio necessario se si tiene un minimo al proprio aspetto.

Un giorno, non mi andava di lanciarmi nello Zumba, faceva troppo caldo per squat e addominali e non ero dell'umore per concentrarmi sul Pilates e così mi sono detta: adesso ballo. Non sono una ballerina, odio la discoteca e mi vergogno a ballare davanti agli altri. Ma se sono a casa e nessuno mi vede, mi lancio in danze sfrenate e me la cavo anche discretamente. Comunque, ho fatto questo esperimento e ho scoperto che non è per niente male.

Il ballo a casa è diventato ufficialmente parte della mia fitness routine: brucio calorie, mi rassodo, ascolto buona musica e scarico lo stress... sì, garantisco, la danza è un perfetto antistress.

E voi, quali strategie adottate per mantenervi in forma senza lasciarvi sopraffare dalla noia?


Nessun commento:

Posta un commento