lunedì 27 ottobre 2014

Costumi di Halloween last minute: i decapitati

cavaliere senza testa
headless-horseman 2, CC Image, courtesy of Guney Cuceloglu on Flickr.com

Eccoci di nuovo a parlare di Halloween, una delle feste di origine straniera più apprezzate in Italia.

Vi state già preparando a festeggiare nei modi più paurosi la tanto attesa notte delle streghe? E soprattutto, avete già scelto il costume da sfoggiare in questa occasione?

Oggi voglio parlarvi di quelli che secondo me sono tra i costumi di Halloween più originali: i decapitati. Oltre a essere paurosi e raccapriccianti al punto giusto, infatti, questi inquietanti travestimenti hanno anche un'ottima resa.

I costumi di Halloween dei decapitati possono essere realizzati tranquillamente in casa e si adattano ad adulti e bambini, maschi e femmine.

Il concetto del decapitato è sempre lo stesso: si realizza un busto fittizio con della gommapiuma, della cartapesta o altri materiali, lo si ricopre con gli indumenti e, se si vuole, si fa sporgere la testa dai vestiti all'altezza del torace. In alternativa, si può tenere nascosta anche la testa, avendo cura di lasciare un'apertura all'altezza degli occhi che consenta di vedere oppure realizzare una testa finta da tenere in mano.

Per rendere il vostro costume di Hallween diverso da quello di tutti gli altri decapitati, giocate con l'abbigliamento e gli accessori. Sono bellissime le varianti d'epoca: dame eleganti, cavalieri, austere governanti, ma non sono male neppure i modelli tra il macabro e divertente, come clown, scienziati pazzi o ballerine senza testa.

Se vi siete già vestiti da decapitati e volete far vedere a tutti com'è venuto bene il vostro costume, contattatemi pure e sarò lieta di pubblicare le vostre foto.




Nessun commento:

Posta un commento