venerdì 10 ottobre 2014

Halloween 2014 in Romania


Le solite feste in casa di amici o in giro per i locali non vi bastano più? Volete trascorrere un Halloween diverso dal solito aggiungendo al piacere del brivido anche una buona dose di cultura? Allora, probabilmente, le proposte di viaggio che vi consiglio oggi faranno al caso vostro.

La Romania, e in particolare la regione della Transilvania, sono note soprattutto per le storie di vampiri e per i racconti delle gesta del conte Dracula. I film ambientati in queste zone hanno contribuito ulteriormente ad aumentare l'interesse da parte del grande pubblico. Naturalmente, la Romania non è fatta soltanto di ciò che abbiamo visto nei film, ma è un Paese molto interessante sotto molti punti di vista.

Detto questo, anche se mi piacerebbe molto parlarvi delle bellezze storiche e paesaggistiche della Romania, in questa occasione mi soffermerò, guarda caso, proprio sul lato horror e vampiresco, riservando il resto per eventuali suggerimenti futuri. Dopotutto siamo quasi a Halloween, no?

Per preparare il vostro soggiorno in Romania, vi consiglierei di iniziare a muovervi da subito perché non manca poi molto. Durante le mie ricerche sul Web, mi sono imbattuta in un sito molto interessante che si occupa proprio di organizzare viaggi e visite in Romania e che si chiama, appunto, Ciao Romania. I pacchetti sono molto numerosi, ma tra quelli più adatti a festeggiare Halloween ho selezionato il Minitour di Dracula. Si tratta di un tour piuttosto breve e con un prezzo abbordabile, aspetto da non trascurare in questo periodo di crisi.

Minitour di Dracula
4 giorni/3 notti - da 255 €/persona

Se non avete molto tempo a disposizione ma volete scoprire i luoghi legati a Dracula, questo minitour è ciò che fa per voi.
Scoprirete la città di Targoviste, legata alla triste vicenda dei boeri bruciati da Vlad; andrete a Bran, il villaggio in cui sorge il famosissimo castello di Dracula (nella foto a sinistra) che, ovviamente, visiterete; raggiungerete Sighisoara, città natale di Vlad Tepes. Il tutto passando per località e villaggi suggestivi che parlano di altri tempi e densi di storia. Anche il paesaggio di queste zone vi conquisterà, con i suoi panorami mozzafiato, i fitti boschi e il Lago di Snagov.

Per tutti i dettagli, il programma completo e le opzioni del pacchetto, fate clic qui.

Come vi accennavo prima, su Ciao Romania ci sono tante altre proposte di viaggio brevi come il Minitour di Dracula, ad esempio il Minitour della Transilvania, o più lunghe, come nel caso del Tour di Dracula in Transilvania di 8 giorni e 7 notti. Sul sito troverete tutte le informazioni necessarie per scegliere la soluzione più adatta alle vostre esigenze.

Mi ha fatto molto piacere condividere con voi questa idea di viaggio e il link al sito che la propone. Io purtroppo non potrò usufruire di questa fantastica offerta quest'anno ma, se qualcuno di voi deciderà di farlo, beh, che lasci almeno un commento per raccontarmi come andata.

Bene, a questo punto non mi resta altro da fare che augurarvi buon viaggio!

P.S. Grazie a Ciao Romania per le informazioni e le foto allegate a questo articolo.

Nessun commento:

Posta un commento