domenica 19 ottobre 2014

Idee trucco per Halloween: Emily, la sposa cadavere


Se a Halloween volete vestirvi da Emily, la sposa cadavere del film di Tim Burton, non perdetevi il fantastico video tutorial di dope2111 per realizzare il trucco di questo affascinante personaggio.

L'autrice di questo video è stata in grado di fare un ottimo lavoro trasformando il suo viso in quello di Emily, tale quale! Un risultato a dir poco incredibile. Per questo speciale trucco di Halloween avrete bisogno di diversi prodotti specifici che per comodità indicheremo qui di seguito.

Il tutorial è molto chiaro e semplice da seguire, anche per chi non conosce l'inglese.

Occorrente
fondotinta bianco
fondotinta blu
fondotinta verde chiaro
matitone per occhi bianco latte
ombretto blu
colore per viso o eyeliner liquido nero
rossetto fucsia
pennelli vari
piattino di plastica o di carta

Procedimento
In un piattino, mescolare il fondotinta bianco con quello blu e quello verde fino a ottenere una tinta azzurrina. Con un pennello grande, stendere il trucco sul viso (escluse la bocca e l'area tra occhio e sopracciglio) sul collo, sulle spalle e, se volete, anche sulle braccia e su parti delle gambe. Per semplificare la stesura, potete aggiungere alla miscela un pochino d'acqua.
Colorare il contorno degli occhi con il matitone bianco, coprendo anche le sopracciglia. Ricoprire con uno strato di fondotinta bianco, colorando anche le ciglia. Passare sulla palpebra dell'ombretto bianco per impedire al fondotinta di colare negli occhi.
Con un pennello morbido e arrotondato, applicare l'ombretto blu come mostrato nel video.
Con il colore nero e un pennellino obliquo, disegnare la circonferenza degli occhi e le palpebre di Emily, le sue sopracciglia, le ciglia, le pupille, i dettagli triangolari delle narici, la cicatrice sulla guancia.
Applicare il rossetto fucsia esagerando un po', perché Emily ha delle belle labbra carnose.
Completare l'opera stendendo ancora dell'ombretto blu con un pennello grande e sfumandolo seguendo il procedimento mostrato nel video.

Il trucco di Halloween da sposa cadavere è fatto. Ora non vi resta che indossare una parrucca blu, una coroncina di fiori, un bel velo e il vestito da sposa che avete scelto.

L'immagine qui a destra ritrae la Emily di Tim Burton; l'ho inserita per farvi notare quanto il trucco vi renderà simili all'originale.



Nessun commento:

Posta un commento