sabato 22 novembre 2014

Creazioni natalizie in feltro e pannolenci

calze natale feltro

Amate creare con le vostre mani le decorazioni natalizie, i doni e le confezioni regalo? Provate con il feltro e il pannolenci, due materiali che ben si prestano ad essere cuciti, incollati, manipolati.

Qui sopra potete vedere uno dei tanti esempi di decorazioni in pannolenci fai da te da appendere all'albero, al camino o in qualsiasi altro punto della casa. Babbo Natale, pinguini, pupazzi di neve e elfi sono, insieme a campanelle, alberi, palline e angioletti, i soggetti più utilizzati per gli addobbi natalizi.

addobbi albero di natale gufo

Tuttavia, negli ultimi anni, si sta diffondendo una tendenza più moderna, che a volte si allontana dai personaggi e dagli oggetti tradizionali e propone decorazioni un po' insolite: qui sopra, per esempio, ecco degli addobbi natalizi in feltro a forma di cuore, uccellino e gufetto: mescolati alle più classiche stelle e illuminati dalle immancabili lucine, faranno un figurone sul vostro albero.

scarpine pannolenci natalizie

Oltre alle decorazioni da appendere, con il feltro e il pannolenci potete realizzare anche idee regalo originali, segnaposti o chiudipacco a tema, gadget di Natale come calamite, portachiavi, e addirittura delle borse da regalare alle amiche o alle bimbe di casa.

Guardate che meraviglia le scarpine in pannolenci per neonati e che dolce il pupazzo di neve applicato sul davanti. E che dire del presepe, tutto in feltro?

presepe fai da te in feltro

chiudipacco natalizio fai da te

Questi materiali sono facili da lavorare perché possono essere tagliati agevolmente senza creare filacce e possono essere fissati e uniti con una cucitura di base o addirittura con della colla a caldo.
Naturalmente, le creazioni bidimensionali, come il chiudipacco qui sopra o le applicazioni con cui decorare i biglietti di auguri, sono molto più facili da realizzare di quelle tridimensionali, ma con un po' di pratica e una buona dose di creatività si può imparare a fare qualsiasi cosa.

addobbi angioletti feltro


ghirlanda natale pannolenci
Belle anche le ghirlande fatte a mano in lana e feltro, perfette se applicate sulla porta per accogliere gli ospiti nella propria casa: provate a decorarle a vostro piacimento, unendo elementi in pannolenci e altri oggetti decorativi, quali nastri, pigne o palline metallizzate. I vostri vicini vi invidieranno!


Insomma, vi basta guardare le immagini che corredano questo post, solo alcune delle migliaia e migliaia accessibili su Internet, per cominciare a comprendere quali siano le potenzialità di feltro e pannolenci per realizzare creazioni natalizie!

Se questi piccoli capolavori vi piacciono e non volete perdervi nessuna nuova idea creativa, continuate a seguirmi su questo blog e sulla pagina Facebook, dove potrete scoprire tantissime altre decorazioni e idee regalo per il prossimo Natale.

Se siete delle creative e volete far conoscere le vostre opere ispirate al Natale pubblicandole su New donna blog, non esitate a contattarmi: sarò ben lieta di aiutarvi!

addobbi albero feltro



Nessun commento:

Posta un commento