venerdì 21 novembre 2014

Lavoretti di Natale: pupazzi di neve fai da te

Pupazzi di neve fatti con i calzini (opera di Sadie Priss)
http://sadiepriss.blogspot.pt

Ragazzi, guardate questi lavoretti di Natale! Non sono adorabili? Come potete vedere, si tratta di simpatici pupazzi di neve fatti con... dei calzini.

Ebbene sì, questi lavoretti di Natale, opera di Amy Trexler Mantay e pubblicati su blog Sadie Priss, sono allegri, originali, economici e molto facili da realizzare. Volete provarci? Benissimo, vi basterà procurarvi tutto il materiale necessario e seguire la procedura illustrata nel tutorial per immagini messo a disposizione dell'autrice qui. Anche se le foto sono molto chiare, riporto di seguito un riassunto dell'occorrente e delle istruzioni per chi ha qualche difficoltà a comprendere l'inglese.

Occorrente per un pupazzo di neve
1 calzino da uomo bianco
1 calzino colorato
ago e filo bianco
elastico
riso (o imbottitura)
spago/cordoncino/nastro
stuzzicadenti
pennarello arancione
due piccoli bottoni neri
altri bottoni e/o decorazioni a scelta
colla a caldo

Procedimento
Tagliate il calzino bianco eliminando la punta e un calzino colorato a metà, rimuovendo la parte al di sopra del tallone. Chiudete una delle due estremità del calzino cucendola bene e riempite con il riso o il materiale da imbottitura. Richiudete l'altra estremità con un elastico.
Ora dovete vestire il pupazzo di neve: la parte di calzino colorato con la punta sarà il cappello, l'altra fungerà da maglioncino. Ora fissate il tutto con lo spago come mostrato nel tutorial fotografico; in alternativa, potete usare un cordoncino o un nastro colorato. Per essere certi che il cappello non si sposti, potete fissarlo ulteriormente con la colla a caldo.
Ora che il pupazzo è fatto, non vi resta che applicare due piccoli bottoni neri al posto degli occhi e un pezzetto di stuzzicadenti colorato di arancione a mo' di naso. Se lo desiderate, abbellite il maglioncino con dei bottoni e il cappello con un fiorellino o un'altra decorazione a scelta.

I pupazzi di neve fatti con i calzini sono lavoretti di Natale divertenti ma anche utili: sono perfetti come decorazione per la casa ma anche come idea regalo per gli amici.

Mi raccomando, fatemi sapere come vi sono venuti!


Nessun commento:

Posta un commento