martedì 4 novembre 2014

Tendina all'uncinetto per cucina o bagno

tenda uncinetto

Ho appena finito la tendina all'uncinetto per il mio bagno! Inizialmente doveva essere per la cucina, ma poi ho scelto un colore per le pareti che non si intonava, ero già a metà del lavoro e allora l'ho destinata al bagno.

Non la vedete appesa perché non ho ancora traslocato e non la vedete perfettamente diritta perché non l'ho ancora stirata, ma non vedevo l'ora di mostrarvela, quindi eccola qua!

Come l'ho realizzata? Sono partita dallo schema e dalle istruzioni per la tendina per cucina che vi incollo qui sotto e che trovate su Lo spazio di lilla e poi ho apportato qualche modifica: ho allungato la tenda per coprire l'intera finestra, ho aggiunto una fila in più di fiori, ho realizzato un profilo bicolore tutto intorno e ho creato delle fettuccine in alto per inserire il bastone della tenda.

Schema tenda uncinetto





2 commenti:

  1. Ciao! Bel lavoro!!!! L'avessi io tutta questa pazienza...

    RispondiElimina
  2. Ciao Lilla, grazie per il commento e l'ispirazione. Sai, a volte il problema non è la pazienza quanto il tempo a disposizione. Questa ce l'avevo in lavorazione da un anno, ma finalmente l'ho completata.

    RispondiElimina