Ho appena finito la tendina all'uncinetto per il mio bagno! Inizialmente doveva essere per la cucina, ma poi ho scelto un colore per le pareti che non si intonava, ero già a metà del lavoro e allora l'ho destinata al bagno.
Non la vedete appesa perché non ho ancora traslocato e non la vedete perfettamente diritta perché non l'ho ancora stirata, ma non vedevo l'ora di mostrarvela, quindi eccola qua!
Come l'ho realizzata? Sono partita dallo schema e dalle istruzioni per la tendina per cucina che vi incollo qui sotto e che trovate su Lo spazio di lilla e poi ho apportato qualche modifica: ho allungato la tenda per coprire l'intera finestra, ho aggiunto una fila in più di fiori, ho realizzato un profilo bicolore tutto intorno e ho creato delle fettuccine in alto per inserire il bastone della tenda.
Ciao! Bel lavoro!!!! L'avessi io tutta questa pazienza...
RispondiEliminaCiao Lilla, grazie per il commento e l'ispirazione. Sai, a volte il problema non è la pazienza quanto il tempo a disposizione. Questa ce l'avevo in lavorazione da un anno, ma finalmente l'ho completata.
RispondiElimina