sabato 15 novembre 2014

Mercatini di Natale 2014: Bolzano

Bolzano mercatino di Natale
Mercatino di Natale di Bolzano - www.mercatinodinatalebz.it

Il mercatino di Natale di Bolzano, come quelli di Vipiteno e Merano di cui vi ho già parlato, inizierà alla fine di novembre per protrarsi fino all'Epifania.

Organizzatevi sin da subito per visitare questa città e passeggiare tra le bancarelle, curiosare tra gli oggetti artigianali e acquistare i prodotti tipici dell'Alto Adige. Il mercatino di Natale di Bolzano, con la sua atmosfera calda e accogliente, è tra i più famosi e importanti d'Italia e rappresenta un'occasione davvero da non perdere. Avrete la possibilità di visitarlo dal 27 novembre 2014 al 6 gennaio 2015.

Tra gli appuntamenti di quest'anno al mercatino di Bolzano, uno dei più interessanti è quello dedicato agli artigiani che, in un laboratorio vero e proprio, lavoreranno nel primo stand della piazza davanti agli occhi dei visitatori che, in questo modo, potranno scoprire tecniche particolari e, perché no, anche qualche segreto. Molti i settori protagonisti di questa iniziativa, tutti naturalmente ispirati al Natale. Sul sito ufficiale della manifestazione Mercatinodinatalebz.it è disponibile il programma completo gli eventi.

Ma non è finita qui, perché il mercatino di Natale di Bolzano è anche musica: sabato e domenica pomeriggio, dalle ore 14.00 alle ore 18.00, ci saranno dei concerti, mentre la domenica mattina si potranno ammirare e ascoltare bande musicali in costume. 

E per i bambini? Ricco programma di animazione con spettacoli delle marionette, giochi, fiabe e attività manuali.

Questi sono solo alcuni degli eventi del periodo dell'Avvento a Bolzano. Oltre al mercatino vero e proprio, infatti, ci saranno moltissime altre occasioni di incontro, shopping e intrattenimento. Non perdete tempo e scoprite tutte le iniziative dell'Avvento bolzanino.

Di seguito, riporto gli orari in cui potrete visitare il mercatino di Natale tratti, come le altre informazioni, dal  sito ufficiale che ho indicato poco più su. Vi consiglio di visitarlo, non solo per la grafica accattivante ma anche per la quantità di dettagli che potrete scoprire su questo evento.

Giorni e orari di apertura del Mercatino di Natale di Bolzano:

- 27 novembre: dalle 17.00 alle 19.00
- 28 novembre: dalle 10.00 alle 22.00
- da lunedì a venerdì dalle ore 10.00 alle ore 19.00
- sabato dalle ore 9.00 alle ore 20.00
- domenica e 8 dicembre: dalle ore 9.00 alle ore 19.00
- 24 e 25 dicembre: chiuso
- 31 dicembre: dalle 10.00 alle 18.00
- 1 gennaio: dalle 12.00 alle 19.00

Nessun commento:

Posta un commento