venerdì 14 novembre 2014

Pantofole all'uncinetto fai da te

Crochet slippers

Continuano i miei attacchi d'arte uncinettosi.

Dopo le ballerine di lana, ho terminato anche le mie pantofole alte all'uncinetto, calde calde per le sere invernali.

Sono partita da un tutorial di Sandramaria trovato sul Web, ma come sempre ho fatto qualche modifica per adattare il lavoro ai miei gusti personali. Anziché variare i colori dei vari "granny squares" che compongono la pantofola, ho usato solo il viola, mentre ho riservato il bianco al profilo attorno alla caviglia e alla suola.

La modifica più importante ha interessato proprio la suola della babbuccia di lana: invece di crearla come indicato nel tutorial originale, ho unito subito il filo bianco al resto del lavoro, procedendo a spirale dall'esterno verso l'interno, riducendo man mano il numero di punti. Ho scelto di adottare questo approccio per seguire meglio la forma della tomaia, ma per velocizzare il lavoro si può tranquillamente attenersi alle istruzioni sul sito di Sandramaria.


Nessun commento:

Posta un commento